You are here Azienda
Vini del Roero
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    Questo sito usa i cookies per gestire autenticazione, navigazione, e altre funzioni. Per usare il nostro sito, l'utente accetta che possiamo mettere questi tipi di cookies sul vostro dispositivo.

    Vedi la Privacy Policy

    Vedi e-Privacy Directive Documents

E-mail Stampa

Azienda

La famiglia Careglio da quattro generazioni produce vino con le uve prodotte dai suoi vigneti, situati nel Roero, area separata dalle Langhe dal fiume Tanaro, in 20 ettari di vigneti situati in colline con un ottima esposizione al sole ed un terreno specifico per ogni vitigno.

Nel 1988 Careglio Giuseppe fonda l’Azienda Agricola Valdinera, con il famoso logo dei due cani ed un etichetta unica ed indimenticabile.

Naturalmente si fa tutto in famiglia!
Dalla conduzione dei vigneti, supervisionati dal Papà Carlo che grazie alla sua esperienza, l’uva arriva in cantina praticamente perfetta. La cantina è personalmente curata da Beppe, come anche la vendita su tutti i mercati esteri e nazionali. Poi troviamo la figlia Pamela all’accoglienza ed amministrazione.

La produzione si concentra su Vini molto importanti, Il Roero Arneis D.O.C.G. con un successo mondiale, La Favorita “Bricco della Quaglia” D.O.C. (una variazione Piemontese del Vermentino), l’uva Nebbiolo con cui si produce Nebbiolo d’Alba D.O.C., il Cru Sontuoso, il Roero D.O.C.G. Riserva San Carlo ed infine il Rosè D.O.C. con naturalmente 100% uva nebbiolo.
La Barbera d’Alba D.O.C. Superiore ed il Langhe Rosso D.O.C. Quius.

Tutto questo è Valdinera, rispetto della tradizione rimanendo attenti alle innovazioni.